Get Adobe Flash player

Corso S.a.r. di Rescue Project

Rescue Project con la collaborazione di K38 Italia organizza un

CORSO CON MEZZO S.a.r. + utilizzo Aquabike per il soccorso in fiume.

E’ un corso altamente specialistico adatto a tutti e a tutti i livelli. In relazione alla squadra di soccorso presente si deciderà in quali zone lavorare in fiume.

Dove: LOMABARDIA CENTRO AQQUARAFTING, SEDE OPERATIVA RESCUE PROJECT sez. Lombardia

Quando: 9-12 marzo Fiume Ticino

Orario di inizio corso: ore 08,30 di Giovedì 9 Marzo e termine ore 18,00 di Domenica 12 Marzo (l'orario di fine corso è solo indicativo)

k38 Rescue Project

Il corso si svolge in 4 giornate. E’ consigliato avere già il brevetto di tecnico soccorritore fluviale.

rescue project il nuovo mezzo a motore

Il corso in relazione al numero dei partecipanti si potrà avere delle variazioni ma alla fine del corso tutti avranno fato questo programma.

I gruppi ruoteranno e tutti impareranno a:

Guidare i Mezzi a motore e fare soccorso.
Guidare Aquabike effettuare  controlli, tecniche di guida e soccorso per il fluviale
Rafting tecniche di guida e ricerca
Autoprotezione e soccorso veloce
Tecniche di soccorso con i mezzi a motore

Primo Giorno: Nuoto in fiume e soccorso veloce. Corretti comportamenti utilizzo del DPI corretto e aggiornamento linee guide, ancoraggi come calare il mezzo in acqua con paranchi e corde.

Secondo Giorno: Conduzione del raft in questa giornata si vedranno le linee guide e si impareranno i fondamentali per scender il fiume con pagaia. Differenze tra navigazione per il fiume e navigazione in alluvione, come si può usare il raft per il soccorso, percoli e corrette valutazioni.

soccorso fluviale con aquabike

Terzo Giorno: Conduzione del Rescue Pro – jet S.A.R. a remi e a motore. Corretta comunicazione da avere tra pilota e guida, tecniche di soccorso con più mezzi, gestione del motore, gestione imprevisti e corretta navigazione con l’utilizzo dei Remi.  Qui si impareranno anche le procedure di accensione, carico e scarico del mezzo, si imparerà a caricare le persone con le giuste tecniche e la corretta gestione macchina uomo.

E’ un corso altamente specialistico adatto a tutti e a tutti i livelli. In relazione alla squadra di soccorso presente si deciderà in quali zone lavorare in fiume.

rescue-pro-jet

Quarto Giorno: Perfezionamento e apprendimento linee guida per utilizzare il mezzo da soccorso Rescue Pro- jet per il soccorso. Corrette valutazioni, cosa bisogna saper fare, e corrette procedure di recupero persone in acqua. Si imparerà utilizzare il mezzo in fiume e in laghi.

Numero massimo al corso 8 persone - info e iscrizioni scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Guarda i due Video  per capire cosa si fa nelle 4 giornate.

Video prime 2 giornate.

Video Ultime 2 giornate

Video corso utilizzo aquabike.