Get Adobe Flash player

12° Triathlon Olimpico Report

Read the news in English

Grande affluenza di Atleti (record di presenze) per il 12° Triathlon Olimpico di Pietra ligure (SV) del 27 maggio 2012.

In una giornata caratterizzata da un cielo velato da nuvole con una temperatura dell'aria di 24°C e del mare di 17/18°, in assenza di vento e onde, si sono cimentati nell'impresa 33 donne seguite, a 10 minuti dalla partenza, dagli oltre 340 atleti uomini  iscritti. La sicurezza dell'evento per la frazione di nuoto è stata gestita positivamente dalla K38 Italia con il Team formato per l'occasione da Fabio Franconeri e dagli Operatori Diego Malerba, Beppe Anania, Mario De Salvo e Marco Monti.

La gestione della sicurezza è stato solo uno dei compiti affidati alla K38 Italia, che hanno inoltre provveduto ad affiancare l'organizzazione per il posizionamento delle boe del campo di gara e alla successiva rimozione al termine della stessa.

L'intervento degli Operatori sulle Aquabike da soccorso si è reso necessario solo in due occasioni per il ritiro di altrettanti concorrenti (in affanno-crisi di panico poco dopo la partenza e in dirittura di arrivo per stanchezza muscolare-disidratazione).

A fine manifestazione sia gli Organizzatori che i rappresentanti locali della Guardia Costiera si sono complimentati con il Team K38 Italia per il lavoro svolto, anche attraverso le continue informazioni radio dal campo di gara,e per l'ottimo livello professionale e gestionale della sicurezza in acqua della manifestazione.

maggiori info su: www.triathlonpietra.com

 

Un pò di numeri:

N° di Aquabike da Soccorso: 2

N° Operatori K38 Italia presenti: 5

N° ore di lavoro: 5

Altri mezzi di assistenza: n° 5 pattini di Salvataggio, 1 barca appoggio

N° Atleti intervenuti tra donne e uomini: 375