Parlando di Soccorso Fluviale
Rescue Project è una scuola che affonda le sue radici e le sue origini nell’area della formazione al salvamento fluviale. Essa infatti forma personale specializzato in discipline fluviali quali istruttori di kayak, aspiranti guide, guide rafting e hydrospeed ed orienta i suoi corsi alla formazione di volontari e professionisti del soccorso, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa, Esercito, personale di enti e organizzazioni del soccorso, operatori nel settore fluviale, messa in sicurezza dei luoghi di lavoro, prevenzione - informazione per le aziende che lavorano con l’acqua.
La Scuola Rescue Project è riconosciuta da Rescue 3 come srt1 rescue_20“Scuola di Soccorso Fluviale” ed è autorizzata al rilascio di brevetti a livello internazionale nel settore del salvamento fluviale ed alluvionale. Avventura, formazione e serietà caratterizzano tutti i corsi che la scuola propone, che possono essere svolti in varie parti d’Italia, grazie alle numerose strutture convenzionate con Rescue Project, utilizzate come basi logistiche per il loro svolgimento.
I vari livelli di corso che la scuola propone permette di rivolgersi a varie figure quali:
operatori di soccorso, individuali e in gruppo
canoisti, guide rafting, guide haydrospeed, guide canion, soggetti amatoriali del settore fluviale
scuole a tutti i livelli per la sensibilizzazione all'ecologia ed all'acqua
aziende ed imprese che vogliono potenziare il lavoro di squadra attraverso attività di Team Work e Team Building outdoor
tutti coloro che vogliono approfondire il tema ed approcciarsi al fiume in modo sicuro
La scuola Rescue Project è vicina e sensibile anche all’area giovanile, per questo offre la possibilità alle scuole di partecipare ad esperienze ludico-didattiche tali da favorire un primo approccio con l’ambiente fluviale e con il salvamento, in un contesto sicuro, professionale e protetto. Rescue Project certifica anche i luoghi di lavoro a contatto con l'acqua viva come dighe, compagnie rafting, centrali idro-elettriche, manifestazioni sicure.
Maggiori informazioni cliccando su www.rescueproject,it