Get Adobe Flash player

Corso Valledoria Report

Terminato domenica sera il primo corso della lunga trasferta Sarda della K38 Italia.

L’ottima location di Valledoria ha concorso ad una efficace formazione degli allievi, i quali hanno beneficiato nelle due giornate sia acqua piatta che mare formato.

Infatti la foce del fiume Coghinas, avendo una sbocco al mare abbastanza contenuto, crea una vasta area di acqua piatta prima di sfociare in un mare spesso tranquillo ma impegnativo in caso di vento forte..


Gli allievi, provenienti da diverse località della Sardegna del nord, una volta provate le manovre iniziali, potevano poi metterle in pratica efficacemente sulle non impegnative onde offerte da questo incantevole mare..


Piena soddisfazione dell’Istruttore riguardo le manovre con l’aquabike e all’attenzione prestata da parte di tutti i partecipanti, perfettamente coscienti che in questo lavoro, la preparazione fisica e le capacità natatorie non sono assolutamente da sottovalutare.


Il 21 e 22 maggio saremo nuovamente a Valledoria per formare alcuni Volontari del 118, ottima opportunità per i nuovi Operatori K38 Italia di riprovare le tecniche acquisite.

Guarda le foto