Get Adobe Flash player

Corso Trauma e B/A a Sanremo - 30 September 2010

Lo scorso week end a Sanremo presso lo Stabilimento Mirasole, si è tenuto il terzo corso dedicato alla movimentazione e immobilizzazione di un paziente traumatizzato dedicato alle aquabike da soccorso e seguito dal classico base/avanzato K38 Italia.


Sette gli allievi che hanno partecipato ai due corsi e che hanno potuto approfittare di una condizione meteo marina ideale per lo svolgimento delle due attività.
Infatti il tempo poco soleggiato accompagnato da qualche sporadico scroscio d’acqua, ha permesso agli allievi di non patire il grande caldo della stagione estiva ormai terminata e, anzi di lavorare con una leggera onda che ha creato quelle condizioni ideali per non sottovalutare le aquabike nel lavoro con il mare agitato.

Fabio Annigoni si è dichiarato completamente soddisfatto del Team di lavoro in acqua che nonostante l’intensa attività necessaria a concludere le tre giornate, ha svolto tutte le manovre richieste con sufficiente grado di efficacia. 

Anche gli allievi sono rimasti soddisfatti degli obbiettivi didattici raggiunti e hanno manifestato l’intenzione di proseguire nella loro crescita professionale.

I numeri:

Nr 6 Allievi al corso Trauma: Daniela Ponzini, Marco Faieta, Bruno Forzan, Paolo Volpi, Marco Monti, Gabriel Corin
Nr 4 Allievi al corso B/A: Mario Lubrano, Marco Faieta, Bruno Forzan, Paolo Volpi
Nr 4 Aquabike disponibili per allievi e istruttori
Nr 2 Docenti: Paolo Losa (Corso trauma) Fabio Annigoni (Corso B/A K38 Italia) 
Nr 2 Allievi Istruttori: Fabio Franconeri, Marco Monti
Nr 4 Operatori per Re-training: Daniela Ponzini, Gainni Bergonzo, Mario De salvo, Paolo Santese