Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized avatar.png

Benvenuti su K38 Italia

wear-itinternational-summitk38-2015

 

Dal 1999 ci occupiamo esclusivamente della promozone e dello sviluppo delle Aquabike (moto d'acqua-PWC-RWC-Aquascooter-idromoto) nell'ambito del soccorso e del lavoro professionale. Siamo specializzati nell'assistenza di eventi e manifestazioni nautiche in mare, fiume o lago anche in condizioni estreme.

Forniamo supporto a Enti - Regioni - Province e Comuni per la creazione di servizi di Sorveglianza Balneare, partendo dalla formazione professionale fino alla fornitura dei mezzi e degli accessori più indicati a seconda dell'impiego per cui verranno utilizzati. La nostra competenza nasce dall'esperienza effettuata durante tutti questi anni, non esitate a contattarci anche solo per una consulenza o un consiglio!

Water Safety is Not a Game!

La K38 è un’organizzazione Internazionale con sede in California che da 20 anni si occupa esclusivamente di educazione, soccorso e assistenza con moto d’acqua, (acquascooter, aquabike, idromoto, PWC, RWC).

Dal 1999 anche l’Italia è entrata a far parte di questa organizzazione attraverso diversi  corsi di  formazione effettuati negli Stati Uniti fino all’ottenimento del riconoscimento di scuola affiliata.
A oggi Fabio Annigoni, presidente e fondatore, è anche uno dei responsabili della K38International.
Con la sua esperienza maturata durante questi anni, lavorando e collaborando sia in Italia che all’estero con numerosi enti preposti per il salvamento, la K38 Italia si occupa principalmente della formazione di operatori di salvamento con aquabike e della sicurezza in acqua durante eventi sportivi e manifestazioni nautiche Regionali, Nazionali ed Internazionali.
Già il nome differente da noi utilizzato (aquabike), lascia dedurre un mezzo dedicato a un utilizzo nuovo e differente dalle normali moto d’acqua che tutti noi conosciamo, e da qui l’esigenza di creare un professionista che sappia rispondere in modo adeguato alle differenti tipologie di intervento e di scenario acquatico.
Occorre quindi una formazione differente e specifica alla conduzione dell’aquabike (che con la barella, modifica dimensioni, pesi, baricentro, manovrabilità, varietà di guida, ecc.) e ai sistemi di recupero di un pericolante a seconda dello scenario e delle condizioni che andremo a incontrare, senza trascurare l’uso di un corretto abbigliamento tecnico. Anche per questo la K38 Italia ha differenziato i propri corsi di formazione a seconda del livello degli allievi e del tipo di impiego desiderato, come mare calmo/mosso, molto mosso, fiume e lago, oltre ad un addestramento professionale nella gestione eventi nautici e manifestazioni in cui l’aquabike si è già rivelata il mezzo più indicato.

Le sezioni di questo sito vi permettono  quindi di entrare a 360° nel mondo del salvataggio per mezzo di aquabike e di scoprire tutta la passione ed efficienza di questo gruppo di professionisti che saranno felici di accompagnarvi, a bordo dei loro mezzi , tra le onde.
BUONA NAVIGAZIONE!