Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized avatar.png

Waterrescuecon 2018

Al via la prima conferenza Internazionale dedicata al soccorso con moto d’acqua/Aquabike/Rescue Water Craft.

La WATERRESCUECON si terrà a Morro Bay in California dal 10 al 17 Marzo 2018, al suo interno vi saranno diversi momenti dedicati alla condivisione di informazioni, esperienze e tecnologie tutte applicabili al soccorso con Aquabike.


Waterrescuecon si vuole porre con un profilo del tutto innovativo che vedrà coinvolti in prima persona tutti i partecipanti che desiderano esprimere un loro quesito, opinione o teoria durante i vari argomenti trattati dagli ospiti che si avvicenderanno sul palco.

Ci sarà anche un momento dedicato alla premiazione della “Wake Of Fame”, un riconoscimento Internazionale creato appositamente per gratificare l’autore di un soccorso particolarmente complicato, coloro che hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita del Rescue Water Craft o per altre diverse motivazioni.

Le attività teoriche e pratiche svolte in questi giorni saranno sviluppate sia all’interno della struttura ospitante che presso la Baia del Morro, location famosa per le sue onde, le quali a volte però possono rivelarsi veramente pericolose.

Proprio in quelle acque, la parte finale della Conferenza sarà dedicata a una sessione di Training con la K38 USA e International, 3 giorni di corso dove verranno riqualificati operatori già formati e valutati con 3 livelli formativi i nuovi allievi che hanno intenzione di formarsi consapevolmente per avvicinarsi a questo settore.


A supporto dei partecipanti saranno presenti Istruttori della K38 USA, Giappone, Spagna, Portogallo, Isole Canarie, Cile, Norvegia e Italia.

Quest’anno insieme a Fabio Annigoni, altri 4 Operatori della K38 Italia saranno presenti a questo importante appuntamento, con lo scopo di accrescere il proprio livello di esperienza personale e lavorare in sinergia con i loro colleghi della K38 International.