Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized avatar.png

Aquabike Rescue Day Andora

Giornata partita bene e terminata meglio quella dell’ “Aquabike Training Day” svoltosi Domenica 28 Maggio presso il Tortuga Beach di Andora (SV).

I diversi i Lifeguard intervenuti a questo avvicinamento alle Aquabike da Soccorso si sono subito dimostrati interessati a capire bene quando ma soprattutto come utilizzare al meglio questi mezzi che tanto fanno discutere ma che se saputi utilizzare fanno sicuramente la differenza sull’esito di un soccorso.

Dopo una parte teorica dibattuta sui vari aspetti legali sulle priorità di un soccorso a seconda anche delle condizioni meteo, si è passati alla parte in acqua, la quale ha motivato anche i più scettici, dando loro la possibilità di testare personalmente i pro e certamente i contro di questo mezzo di salvataggio.

La giornata ha visto anche la presenza di nostri Operatori, alcuni di loro stranieri, intervenuti per un sempre gradito allenamento che li ha aggiornati anche sulle nuove tecniche adottate da K38 Italia.

L’obbiettivo di far comprendere che solo dietro una formazione chiara e professionale le Aquabike possono essere la differenza, è stato quindi raggiunto, ora sarà loro compito migliorarsi e crescere in questo settore.

In bocca al lupo a tutti per la stagione!

 

Clicca per guardare tutte le foto