Get Adobe Flash player

Partono gli eventi 2016 di Triathlon e nuoto in mare

I mesi di Aprile e Maggio risvegliano molte attività legate al mare tra cui le prime competizioni più o meno importanti di Triathlon e nuoto come il  iglio marino.

Sempre più spesso le Aquabike vengono richieste per fare assistenza a queste manifestazioni, in relazione al basso impatto del mezzo nei pressi degli atleti, all'assenza di elica e a una buona rapidità di esecuzione ed intervento.

Questi sono certamente fattori importanti per fornire supporto a questi eventi ma fondamnentale rimane comunqe la preparazione degli Operatori che conducono o devono recuperare un atleta che necessita di aiuto o anche solo assistenza, infatti molti possono essere i fattori per cui viene richiesto supporto e il nostro compito è capire nel più breve spazio di tempo quale è il problema e quale sarebbe la soluzione più indicata, nel rispetto delle regole della gara, degli altri atleti in acqua ed anche per colui che dobbiamo aiutare.

Occorrono una serie di attenzioni che esulano dal solo recupero di una persona in difficoltà e che ricadono in altri settori che riguardano una buona gestione degli eventi a 360°.

La K38 Italia fornisce servizi e formazione particolari per questi o altre tipologie di assistenze, formando ed informando sulle specifiche necessità di ogunna di queste.

I nostri primi appuntamenti saranno il 1° Maggio al XXV Triathlon di Andora (SV) e il 22 maggio al XVI Triathlon Olimpico di Pietra Ligure (SV)

Per info assistenze o corsI scrivere a. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

video assistenza gara Triathlon