Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized avatar.png

Buona chiusura del 2015 e ottime le prospettive per il 2016

Eccoci giunti al termine di un’altra stagione K38 Italia!

Anche quest’anno vi sono stati diversi impegni e novità, che hanno creato nuove prospettive e occasioni di apprendimento, le quali, a seconda del lavoro e dei mezzi utilizzati, portano a rivedere sistemi e procedure nel nostro lavoro, lasciando indietro chi non si tiene aggiornato sui nuovi mezzi ed attrezzature oggi sul mercato.

A novembre si è concluso il secondo corso nazionale di soccorso con Aquabike fluviale insieme a Rescue Project, per il 2016 ne sono previsti certamente altri due, uno a inizio e uno a fine stagione.

Guarda il video del corso

L’inserimento del settore fluviale all'interno dei nostri corsi ha suscitato diverso interesse all’interno della K38 Italia. Il lavoro in correntre infatti, richiede all'operatore diverse doti, tra cui destrezza, velocità nell’eseguire le manovre, spirito di adattamento, ottima conoscenza delle procedure e nella conduzione, in breve un corso destinato ad accrescere capacità ed esperienza,nponchè a rendere più operativi nei diversi ambienti in cui si può essere chiamati a lavorare.

Di seguito riportiamo un calendario provvisorio per la stagione 2016 che vede già diversi impegni e alcune date interessanti. Il calendario è soltanto provvisorio e verrà aggiornato con i corsi in mare e le assistenze a possibili manifestazioni sportive. Tutte le date saranno visibili sul nostro sito alla voce "Calendario":


- 08/10 Gennaio 2016 - Voltri (GE)

11° Meeting Nazionale della K38 Italia, l’incontro annuale che riunisce gli Operatori K38 Italia e altri professionisti del settore

- 27/28 Febbraio 2016 - Val di Vara (SP)

Ancora in fase organizzativa il Convegno sul soccorso organizzato da Rescue Project e con la nostra partecipazione

- 18/20 Marzo 2016 - Vigevano (PV) - Corso BASE di Soccorso Fluviale con Aquabike

- 01/ 03 luglio 2016 - Estavaier Le Lac (CH)

Il ritorno del bellissimo evento del Free4style in Svizzera, gara di Moto d’acqua, Wake Board e molto altro

- 30 Settembre/2 Ottobre 2016 - Valstagna (VI) - Corso SAR Fluviale, un corso che raccoglie e insegna diverse tipologie   di intervento in corrente

- 04/06 Novembre 2016 - Valstagna (VI) - Corso BASE di Soccorso Fluviale con Aquabike

- 06/14 Marzo 2016 - San Diego (California) International Boat Water Safety Summit (IBWSS) dal 6 al 10 Marzo con proroga al 14 per un training con i colleghi della K38 International.

Per maggiori informazioni e chiarimenti su qualsiasi degli argomenti sopra citati cliccate qui