Get Adobe Flash player

1° Corso sperimentale K38 Italia

La bella location di Marina dei Cesari di Fano (PU) ha così ospitato Il primo corso sperimentale della K38 Italia per l’utilizzo di un innovativo “SUP Rescue” che la Moki ha deciso di commercializzare già per la prossima stagione.

Le due giornate hanno fornito una serie di importanti informazioni relative alla creazione di apposite linee guida da condividere non solo al Bagnino/Assistente bagnanti più esperto ma soprattutto a quelli più inesperti o consapevoli che un ausilio non complicato da utilizzare possa essere fondamentale per la propria ed altrui incolumità, primario interesse della K38 Italia.

In considerazione dei rispettivi ruoli professionali, il primo passaggio è stato affidarsi a Enzo Maggi, Istruttore SUP dell’ISA, il quale ha fornito agli allievi presenti i fondamenti del SUP classico, necessari per accrescere ed ottimizzare l’utilizzo di questa tavola gonfiabile.

La seconda giornata è stata dedicata allo studio delle possibili tecniche di soccorso e di recupero, affrontando i diversi aspetti più classici che un soccorritore deve essere pronto ad affrontare.

Anche se il meteo e la temperatura non fossero prettamente “primaverili”, la buona intesa tra il Team formato di Allievi e Istruttori di diverse discipline, ha portato la generale soddisfazione per quanto concretizzato in queste due giornate, intese come un gradino di partenza e non certo di arrivo.

Un ringraziamento alla Associazione Maredentro e alla Marina dei Cesari per l’ospitalità e a tutto il Team presente, ci si vede presto in acqua!

 

Guarda le foto