Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized web small.png

K38 Italia report 2014: servizi e novità nel nostro settore

Read this news in English

 

Anche quest’anno, ove presente, la K38 Italia ha portato il proprio contributo per la salvaguardia di vite umane attraverso l’Aquabike. Uno degli interventi più significativi è avvenuto sul litorale di Fregene (RM) il 16 agosto 2014, attraverso il recupero multiplo di 6 persone di cui 2 bagnini/assistenti bagnanti stremati dallo sforzo necessario ad eseguire il proprio lavoro in determinate condizioni.

Guarda il video

A questo si affianca il servizio di sorveglianza balneare richiesto quest’anno dal Comune di Ventimiglia (IM) per la copertura di 1 Km di spiaggia libera attraverso l’impiego di una Aquabike da soccorso, che ha visto la collaborazione con l’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto in diversi piccoli interventi di routine, oltre alla ricerca e il recupero di un corpo senza vita avvenuto il giorno 13 Luglio 2014.

Grazie alla Rescue Project, anche il primo corso di Soccorso e conduzione con Aquabike in fiume ha finalmente visto la luce e molte sono le aspettative sull'utilizzo di questi mezzi nel settore alluvionale e fluviale, a febbraio 2015 vi sarà già un primo Convegno al riguardo.

Guarda le foto

Molte altre novità si svilupperanno nel 2015 e porteranno un ulteriore incremento nello sviluppo del soccorso con Aquabike a livello Nazionale ed Internazionale.

Video di chiusura anno