Get Adobe Flash player

X Meeting K38 Italia

Read this news in English

Il 2014 segna il decimo traguardo per il Meeting Nazionale della  K38 Italia, scuola Internazionale di Soccorso con Aquabike!

Per festeggiare un decennio di incontri che hanno accompagnato la K38 Italia nello scrivere la storia dell’Aquabike da soccorso in Italia e all’Estero, il Meeting 2014 apre le porte non solo a tutti gli operatori formati dalla K38 Italia, ma a tutti coloro che utilizzano professionalmente le aquabike (Moto d’acqua) per il salvataggio, creando due giornate di informazione e condivisione.

A rendere di maggior peso questo Meeting sarà l’affiancamento dalla seconda edizione  di “MARE” un importante Convegno organizzato dalla Croce Verde di Arma di Taggia, indirizzata ad Enti ed Associazioni coinvolte nel soccorso (non solo nautico) e nell’emergenza pubblica e privata. Un’occasione unica per creare maggiore sinergia tra le organizzazione del settore.

Il programma delle due giornate prevede per sabato 12 Aprile mattina, la parte dedicata al Convegno MARE, con interventi di relatori di eccellenza che condivideranno informazioni, regolamentazioni e metodologie fondamentali per il lavoro in emergenza, argomenti fondamentali a delineare competenze, sistemi operativi e nuove regolamentazioni.

Il pomeriggio, sempre all’interno del Palafiori di Sanremo, avrà luogo il Meeting K38 Italia, dove, l’argomento aquabike sarà disarticolato nei suoi differenti aspetti, con l’intenzione di fornire maggiori indicazioni a chi come noi crede veramente nelle potenzialità di questo mezzo, tanto piccolo nelle dimensioni  quanto grande nelle potenzialità.  Si parlerà di mare ma anche di fiume, ulteriore scenario in cui la collaborazione con Rescue Project ci ha permesso di creare nuove linee guida di livello superiore e dedicate solo  a professionisti del settore.

La domenica 13 Aprile sul lungomare di Arma di Taggia antistante Piazza Chierotti, saranno invece dedicata alle prove in acqua e dimostrazioni di soccorso. Altra novità importante sarà la configurazione delle prove in acqua, le quali saranno aperte a tutti coloro, neofiti e non, che sono interessati ad effettuare prove più o meno impegnative di conduzione e soccorso con  Aquabike, naturalmente sempre affiancati dai nostri Istruttori. Le prove in acqua si dovranno prenotare il sabato presso l’office CVA/K38 Italia situato all’interno del Palafiori durante tutto lo svolgimento dell’Evento.

Sul litorale delle prove, vi sarà la possibilità di provare anche diverse attrezzature da soccorso e sportive, tutte gestite dai relativi professionisti di settore.

Maggiori informazioni , programma ed iscrizioni scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.