Get Adobe Flash player

Partita la stagione dei corsi K38 Italia

Read this news in English

Si è concluso domenica 31 marzo il corso Base per Operatori di soccorso con Aquabike richiesto dalla “asd Project Diver “ e tenutosi a San Vito Lo Capo (TP).

Le date scelte durante le festività Pasquali hanno leggermente ridotto il numero di allievi presenti che hanno potuto comunque godere di una situazione meteorologica più favorevole delle aspettative, ma che li ha sottoposti ad un lavoro in acqua paritetico all’anno passato in fatto di vento e temperatura non propriamente conforme al periodo prescelto.

Le manovre richieste sono state completate tutte con successo dagli allievi che hanno dimostrato un buon  interesse durante le due giornate di corso, le 3 Aquabike a loro disposizione li hanno messi in condizione di testare più volte i vari esercizi, portandoli tutti ad ottenere la qualifica di Operatore di soccorso con Aquabike.

Oltre agli allievi, in acqua per la trasferta isolana sono intervenuti alcuni OPAF K38 Italia in affiancamento a Fabio Annigoni e inoltre per seguire l’avvio del percorso formativo di 2 nuovi aspiranti a questa qualifica professionale istituita da K38 Italia.

La bellezza del luogo e dei suoi dintorni ha permesso di unire il lavoro di formazione a gradevoli escursioni e di poter apprezzare le molteplici specialità culinarie che il periodo Pasquale ha offerto a tutti i partecipanti.

Guarda tutte le foto del corso

La K38 Italia a breve sarà nuovamente presente in terra di Trinacria nel mese di Maggio, questa volta si tratterà di un evento promozionale molto interessante e di cui vi forniremo maggiori informazioni a breve.

Stay tuned!!!