Get Adobe Flash player

Barella Wahoo

Costruita in California,la barella Wahoo (lifesled) viene adottata negli U.S.A. da piu' di quindici anni dalla maggior parte degli enti adibiti al salvataggio quali Capitanerie di Porto, Vigili del Fuoco, Polmare, Marina militare e naturalmente dai Guardaspiagge.
Viene usata nei campionati mondiali di surf da onda in localita' dove le onde superano spesso i 10 metri di altezza quindi si deve operare con attrezzature piu' che affidabili. La struttura e' formata da tre diversi materiali che le forniscono stabilita' flessibilita' e resistenza agli urti. Opera a temperature sotto lo zero e oltre quaranta gradi, non subisce danni dai raggi U.V.A. o da agenti chimici e non scolorisce; e' ben visibile grazie alla sua colorazione e facilmente trasportabile da una persona sola.
I maniglioni laterali sono di ampia circonferenza per una migliore presa e sono affondati nella resina dentro una placca in acciaio per evitarne lo sfilamento dalla tavola. In prua dispone di un ancoraggio centrale in acciaio e di due stabilizzatori laterali elastici (forniti come parti di ricambio) che le conferiscono una perfetta manovrabilita'; il musetto, anche lui sostituibile, e' di un particolare materiale plastico che assicura protezione alla barella ed alla moto.
Questa barella e' l'evoluzione di otto precedenti modelli testati  dai piu' validi esponenti del salvataggio estremo americano, ed al momento si rivela la piu' affidabile in campo nautico, quindi non solo in mare ma anche in fiume ed in lago.

In Italia e' l'unica barella utilizzata dal Corpo Nazionale dei Vgili Del Fuoco e viene usata dagli Istruttori K38 Italia per l'assistenza alle gare di campionato Europeo e Mondiale di moto d'acqua, surf, Windsurf e a qualsiasi sport nautico, oltre ai corsi di salvataggio per Bagnini e Assistenti Bagnanti.

Unica Barella rigida Certificata CE, come richiesto nelle Ordinanze Balneari a garanzia e tutela dell' affidabilità del prodotto.


PREZZO: Euro 2.500,00

Torna a Equipment