Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized web small.png

Anche la Befana avrà la sua Aquabike!

Read this news in English

Alassio. Domenica prossima, come ogni anno, la Befana arriverà dal mare con pinne e maschera per sbarcare sulla spiaggia di Alassio.

La tradizionale Epifania del subacqueo, organizzata dal Circolo Nautico cittadino con il patrocinio dell’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Alassio, daranno il via alle ore 10,30 a questa giornata di festa.

La befana subacquea arriverà sul litorale, nei pressi del Pontile Bestoso, accompagnata da più di 50 sub, per distribuire caramelle e carbone dolce ai bambini che interverranno. Si tufferà poi in mare, scomparendo fra le onde, mentre sul molo, accompagnata dalle note del complesso bandistico Città di Alassio, si svolgerà la cerimonia di benedizione della corona d’alloro che i sub poseranno ai piedi del Cristo degli Abissi, la statua che giace sui fondali, a poca distanza dall'Isola Gallinara, a 18 metri di profondità. Ad assistere i sub, oltre alla Capitaneria di Porto, vi saranno le barche del Circolo Nautico e numerosi gruppi diving.

La novità di quest'anno saranno le Aquabike della K38 Italia che visto "l'età avanzata" della Befana, l'accompagneranno in questa impresa!

In questa foto con Fabio Incorvaia

(In questa foto con Fabio Incorvaia, Campione di Moto d'Acqua)

La festa proseguirà anche nel pomeriggio, dalle ore 15,30, nelle vie cittadine, con un concerto itinerante della banda Alassina.

Fonte dell'articolo: Punto Albenga