Get Adobe Flash player

Al via la sperimentazione del PSA K38 Italia

Read this news in English

Partirà il 9 agosto 2012 il progetto sperimentale di un Punto di Soccorso Avanzato K38 Italia sul litorale di Sottomarina di Chioggia (VE)

Definiti proprio ieri gli ultimi dettagli del servizio che, molto in breve, supporterà  il normale servizio di salvataggio tramite  un’Aquabike da soccorso K38 Italia, ma coordinata dalla Capitaneria di Porto di Chioggia.

Una figura professionale tutta nuova e sotto certi aspetti indipendente, grazie alle autorizzazioni che vanno in deroga ad alcune voci dell’ordinanza che avrebbero potuto limitare la riuscita del progetto.

La delicata sperimentazione di un sistema che se valutato idoneo, potrà essere esportato ed ampliato secondo canoni ben definiti, è affidata a Fabio Annigoni, che si occuperà di valutarne l’effettiva efficacia e le eventuali modifiche da eseguire per renderlo tale.

Senza dubbio si tratta di una concezione innovativa ma anche questa dedicata alla prevenzione e alla tutela dei fruitori delle nostre spiagge.

Un ringraziamento sincero alla Capitaneria di Porto ed il Comune di Chioggia che hanno deciso di collaudare per primi  il “PSA K38 Italia”, la cui base di appoggio sarà presso il Camping Tropical di Sottomarina, da sempre la struttura Veneta di riferimento per la K38 Italia.

Partner essenziali si sono rivelati anche la Pharmabag e la Cooperativa Alto Adriatiko, offrendo notevole disponibilità e sostegno alla trasferta di Fabio Annigoni.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.