Get Adobe Flash player

Corso Rosolina (RO) Report

Read this news in English

Nei giorni 19 e 20 Maggio 2012 si è svolto a Rosolina mare (Rovigo) un corso Base/Avanzato per Operatori e Soccorritori, ospitato nella megastruttura dei "Bagni dal Moro" e organizzato dal gestore della locale cooperativa Federico Ferro (già Operatore formato dalla K38 Italia).

Sono state due giornate accompagnate da tempo nuvoloso e da un incessante vento. La domenica, dopo la sveglia dataci da una scossa di terremoto, il vento di levante si è girato in scirocco, con un discreto scarroccio, che ha impegnato alquanto gli allievi nell'esecuzione dei vari esercizi sotto la guida dell'Istruttore Marco Monti e dell'aiuto-istruttore Mario De Salvo.

Il corso è stato positivamente superato da: Antonio Donà, Filippo Marzola e Marco Cavalieri. i quali hanno ottenuto il brevetto Base/Avanzato. Mattia Lissandro, Francesco Corradi e Dario Guariento hanno ricevuto invece il brevetto Base, in quanto non ancora in possesso di patente nautica; era presente anche Stefano Cattozzo, già operatore B/A e che trascorsi tre anni dal conseguimento si è presentato per un re-training, al fine di mantenere la propria qualifica. Anche la sua valutazione ha ottenuto un giudizio favorevole.

La alta attenzione prestata da Marco Monti e Mario De Salvo nel perseguire i canoni formativi dettati da K38 italia, ha compensato egregiamente la mancanza di Fabio Annigoni, impegnato nella doppia trasferta in Russia e in Estonia come responsabile della sicurezza sui campi di gara dei rispettivi Campionati Nazionali, oltre all'impegno come formatore di  futuri "Course Marshal" provenienti da Estonia, Svezia, Finlandia, Lettonia e Ucraina.

 

Guarda le foto del corso