Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized avatar.png

FdMR 2011 Report

La telefonata ricevuta domenica in tarda serata da parte del Sindaco di Recco Dario Capurro, premiava gli sforzi fatti da tutto lo staff della K38 Italia, che nonostante le “dispettose” condizioni meteo, è riuscito a bissare il successo dell’edizione 2010.

Dimenticato subito il diluvio del sabato mattina presto, che ha leggermente ritardato l’inizio della manifestazione, le onde e il cielo nuvoloso non hanno fermato il numeroso pubblico che  anche quest’anno si è riunito attorno al piccolo villaggio di stand variopinti creatosi sulla spiaggia libera del Comune di Recco.

I molti appuntamenti interattivi che si sono susseguiti durante le due giornate hanno lasciato veramente poco spazio al classico dolce oziare del week end in spiaggia, infatti alla già nutrita kermesse, quest’anno sono state aggiunte altre interessanti quanto coinvolgenti attività ludico-sportive; una gara di nuoto sviluppata sulle distanze di un miglio e di mezzo miglio marino, il primo F.G.S.I. Wellness Tour (International Gira Sport Federation), la scuola di surf da onda e per i più piccini un coinvolgente Laboratorio ludico-didattico,

tutte immediatamente ben integrate alle altre già proposte nel 2010, suscitando ancora maggior interesse e ampliando ulteriormente le fasce di età coinvolte in queste molteplici attività.

 

Causa l’incessante moto ondoso protrattosi per tutto il week end l’esibizione serale ha subito alcune variazioni che non hanno però condizionato l’intervento di una personalità degna di menzione.E’ intervenuto infatti il compositore e Poeta Emanuele Paganini, pronipote del celebre violinista e compositore, che per l’occasione ha scritto e declamato una poesia dedicata alla Festa del Mare 2011.

Un pò i numeri della Festa del Mare 2011:

3 – Le giornate della Manifestazione

27 - Gli appuntamenti orari che hanno scandito il palinsesto

31 -  Le ore impegnate dagli eventi

11 – Gli enti e le associazioni presenti: Banda della Marina Militare, K38 Italia Avegno (GE), Gruppo  Terranova Genova, SNS  Genova Nervi, SNS Genova Recco, Jet-Revolution Roma, X-Lake Firenze, Jet Water-Bike Vicenza, Lo Scalo Genova  Nervi, Surfactivity surf School Genova, Il porto dei Piccoli Genova, F.G.S.I. Italia, Club Amici Vela e Motore Recco.

98 – Le prove del pubblico sulle moto d’acqua

45 – Le prove del pubblico sulle canoe il sabato

28 – Gli allievi dei corsi di surf della domenica

32 – Gli iscritti alla gara del miglio Marino

1 – I’ospite a sorpresa della serata del Freestyle