Get Adobe Flash player

Anche la K38 Italia all'OWC

Venerdì 27 Maggio 2011, sulla spiaggia di Torregrande (Or) avrà inizio l’Open Water Challenge, l’evento del waterboarding che apre la stagione 2011 con ben due gare di campionato Italiano, per il Kitesurf e il S.U.P., l’attesa Sinis Endurance, la long distance che lo scorso anno ha appassionato tutti i partecipanti, e le gare di Windsurf, con la regata nazionale di Free12, il campionato sardo per la classe RSX e il raduno Tecno 293 per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni.
L’evento, ricordiamo, è supportato dalla Provincia di Oristano, Assessorato al Turismo, dall’STL (Sistema Turistico Locale) Eleonora d’Arborea, Provincia di Oristano, dal Comune di Oristano, Assessorato Sport e Turismo e si avvale della preziosissima collaborazione delle Federazioni e delle Associazioni di Windsurf, Kitesurf e S.U.P..
Oltre alle gare, intrattenimenti, concerti, musica ed animazione, un BBQ grill party chiuderà la giornata di venerdì e sarà seguito da un concerto del gruppo Rata pignata che animerà la spiaggia di Torregrande.
Sabato 28 ci sarà uno stage di Capoeira, con il maestro Marcelo Santos, animazione con le ballerine di Rio, happy hour con musica ed esibizioni di Capoeira e il Bum Bum Party d’inaugurazione per il Beach Bar di Torregrande.
Dopo le gare di Domenica, prima della cerimonia di chiusura, l’attesissima presenza di Andrea Mura, “Velista dell’anno 2010”, che consegnerà i trofei ai vincitori e riceverà un particolare riconoscimento da parte delle Provincia di Oristano. Inoltre, Domenica mattina, alle ore 11:00, all'interno della bellissima Torre di Torregrande (la più grande torre costiera della Sardegna) ci sarà la proiezione del video di Andrea Mura con la sua presentazione.
Vogliamo ricordare l’importante partecipazione di Sky con il magazine di Sky Sport, Icarus, ”alla ricerca del limite”. La spettacolarità del Sinis, con le sue falesie e le spiagge di chicchi di quarzo, ben si presta a ottenere immagini di grande impatto, e gli sport, presenti fortemente all’Open Water Challenge, non mancheranno di fornire spunti di originalità e immagini di azione radicale. Una scelta, quella di Sky, che ci rende davvero orgogliosi.

Vogliamo ringraziare chi ha lavorato e sta lavorando per questo grande evento, Provincia di Oristano, Assessorato Turismo, Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea, Comune di Oristano, Assessorato Sport e Turismo, Area marina protetta Penisola del Sinis, Isola di Mal di Ventre, FIV, AICW, Circolo Nautico Oristano, Eolo beach sport, FISN, CKI, IKA, Kite Family, Surfing Italia, Photodream.it, Surf Concept.

Tutte le altre info sui tre giorni di programma gare e intrattenimenti e la galleria di foto dell’evento da votare, le trovate sul sito www.oristanochallenge.it.
Vi aspettiamo numerosi!
Spiaggia di Torregrande, Oristano, 27 – 29 Maggio 2011

 

Fonte della news