Get Adobe Flash player

Corso B/A a Fregene Report

Le condizioni meteo delle quattro giornate Romane sarebbereo state più ideali per un corso professionale piuttosto che un Base/Avanzato, non per nulla il nostro allievo Istruttore Luca Minissale lo ha ottenuto proprio in questa trasferta.

Gli allievi presenti nelle due sessioni di corsi hanno dovuto impegnarsi non poco per portare a termine le particolari manovre richieste con mare formato e vento forte e non tutti sono stati in grado di completare il corso, questo a conferma che, diversamente da quanto molti pensano, il soccorso con Aquabike in situazioni critiche non può e non deve essere sottovalutato.

Anche gli allievi che non hanno completato il corso, hanno raccolto una serie di informazioni ed attenzioni che sicuramente ricorderanno durante l'utilizzo futuro delle Aquabike. In ogni caso, per ottnere il certificato completo, si è già concordata un'altra giornata in acqua per terminare le manovre richieste dagli standard K38 Italia.

Doveroso anche parlare degli allievi che invece il corso lo hanno completato con grande soddisfazione personale e anche dei due Istruttori Angelo Mantovanelli e Fabio Annigoni, che con grande attenzione si sono alternati nel portarli fuori a provare le difficoltà del lavoro con onde e risacca.

A tutti loro un in bocca al lupo per il futuro lavoro di Operatori di Soccorso con Aquabike!

I nuovi operatori K38 Italia