Get Adobe Flash player

Scuola di Professionisti al Meeting K38 Italia

Applicazione, dedizione, lavoro costante singolarmente e al’interno del Team, consapevolezza dei propri limiti a salvaguardia  della propria ed altrui incolumità, valutare quello che si deve fare o solamente quello che si può fare, umiltà e spirito di sacrificio.

Per molti sono solo belle parole che ci rendono tronfi, aggettivi  nei quali riconoscersi e di cui vantarsi ma, nella vita reale, quando le parole servono a poco e giudizio e capacità devono prevalere, poche sono le persone in grado di rimanere razionali e portare a termine la propria missione con successo.

Alcune di queste poche persone, erano in acqua con noi nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 gennaio, durante il VII meeting Nazionale della K38 Italia. Operatori con esperienza e capacità superiori agli standard che siamo abituati a vedere qui in Italia, ma senza dubbio con sempre più voglia di crescere e migliorarsi. Il vederli lavorare in acqua era motivo di soddisfazione per il loro Istruttore Fabio Annigoni, il quale forniva loro indicazioni sulle nuove tecniche apprese l’ottobre scorso durante le Finali dei Mondiali di jet ski in Arizona.

 Nelle due giornate climaticamente differenti quindi non sono mancate le occasioni di ripetere le manovre classiche “da manuale” e testarne 4 nuove di cui 2 verranno inserite nei corsi 2011.

Solo un incidente ha leggermente offuscato lo scorrere delle intense giornate colme di informazioni utili e creative, ulteriore conferma che le disattenzioni o la poca concentrazione sono pagate care.

Il debriefing ogni fine giornata è stato oggetto di costruttive discussioni, che porteranno una ventata di novità nei prossimi corsi.

 Nella giornata di Domenica 16 sono stati annunciati i progetti per il 2011 e una bozza del calendario dei corsi che a breve verrà riportato anche sul nostro sito.

 Guarda le foto del corso.