Get Adobe Flash player
Area Riservata
K38 Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di K38 Italia


Sito Autorizzato
k38 authorized avatar.png

Brevetti e qualifiche di K38 Italia

 

Ad oggi per l'utilizzo delle Aquabike (moto d’acqua) da salvamento non viene richiesto dal Comando generale delle Capitanerie di Porto /Guardia Costiera nessun corso di formazione specifica oltre alla patente nautica per il conducente ed il brevetto di bagnino per chi opera sulla barella.

I corsi di specializzazione che vengono effettuati da qualsiasi Ente o Società paritetici alla K38 Italia ad oggi non hanno quindi nessun valore giuridico o Ministeriale.

I Compartimenti Marittimi Locali sono comunque autorizzati ad integrare con appendici che richiedano maggiori requisiti di professionalità e sicurezza, l'Ordinanza Balneare Generale redatta dal Comando Generale delle capitanerie di Porto.

Informazioni al riguardo si possono ottenere chiedendole direttamente al Compartimento Marittimo più vicino o semplicemente leggendo l'Ordinanza Balneare locale.

Il Certificato rilasciato dalla K38 Italia è dedicato a quei professionisti che ritengano essenziale una formazione preventiva qualunque sia il ramo del soccorso in cui si vada ad operare.

All’operatore che consegue il nostro Certificato viene richiesta una revisione triennale tramite prova pratica in acqua per verificarne il grado di idoneità e fornirgli gli aggiornamenti su nuovi sistemi ed attrezzature.

Il Certificato è riconosciuto in tutti i Paesi affiliati alla K38 International che già da diversi anni lavorano con le aquabike da soccorso.

 

 

RICHIEDI BREVETTI E QUALIFICHE

 


RICHIEDI PARTNERSHIP K38 ITALIA

 

 

RICHIEDI RICONOSCIMENTI K38 ITALIA